Stanchi degli interventi invasivi per isolare una casa che richiedono autorizzazioni statali, diverse settimane di lavoro e costi elevati?
La soluzione ve la offriamo noi: IL CAPPOTTO INVISIBILE!
La maggior dispersione di calore in un’abitazione avviene dal soffitto (40%) e dalle pareti esterne (30%); il restante si disperde dalle finestre e dal pavimento.
Il cappotto invisibile avviene tramite l’insufflaggio di materiale isolante nelle intercapedini e nei sottotetti non abitabili, compresi quelli realizzati in canniccio che non possono reggere troppo peso (per esempio 20 cm di fibra di cellulosa pesano solo 6 kg a metro quadro).
- Sottotetto in canniccio
- Intervento realizzato in un sottotetto in canniccio
L’intervento effettuato dai nostri tecnici dura una giornata e si possono raggiungere dai 20 ai 40 cm di spessore nei sottotetti (è possibile montare anche dei pratici camminamenti o soppalchi in caso di necessità) e dai 6 ai 22 cm nelle intercapedini (in base allo spessore delle stesse). Si potranno ottenere così 3 gradi in più d’inverno e 3 gradi in meno d’estate!
- Esempio di camminamento in un sottotetto
Perché definiamo “invisibile” questo tipo di intervento? Perché non va a variare nulla dell’aspetto esterno dell’edificio, quantomeno la volumetria, e quindi non ha bisogno di autorizzazioni né di progetti.
Il risparmio sarà immediato! Fin dall’inizio si ridurranno le spese del combustibile del 30% e in 3/4 anni si saranno ripagate le spese dell’intervento.
- Realizzazione cappotto interno in un condominio
Perchè scegliere il cappotto invisibile invece che il cappotto esterno?
- E’ più veloce: l’intervento si effettua in un solo giorno lavorativo
- E’ molto più economico: un appartamento si può isolare con 1500/2000 euro
- E’ efficace: si riescono a guadagnare immediatamente 3 gradi in più d’inverno, migliorando l’efficienza energetica del 25%
- E’ conveniente: si ammortizzano le spese in 3/4 anni, e dal quinto in poi è tutto guadagno
- E’ semplice: l’intervento può avvenire senza permessi perché rimane invariata la volumetria della casa e, in caso di appartamento in un condominio, si può effettuare senza coinvolgere tutti gli altri condomini